La Romagna nel mondo si presenterà, da oggi, come una terra che abbraccia i visitatori per accompagnarli in percorsi unici che uniscono mare, collina ed entroterra. L’impegno della Regione Emilia Romagna è stato speso per unirei prodotti distribuiti su tutto il territorio della logica del «distinti ma non distanti».

«Per unire la forza del balneare alla storia, la natura, il paesaggio, la cultura e l'arte che la Romagna ha e oggi deve esprimere, era fondamentale avere una immagine con cui presentarci in Italia e nel mondo che ci raccontasse al meglio. Questo nuovo brand ha una forte riconoscibilità internazionale grazie a delle linee grafiche che trasmettono una identità ben precisa e a un payoff che lo accompagna, 'Lo dici e sorridi', che non è uno slogan ma il vero tratto distintivo dell'ospitalità romagnola» ha dichiarato di presidente di Destinazione Romagna Andrea Gnassi.

Il nuovo marchio nasce quindi dai valori universalmente conosciuti della Romagna, come l’ospitalità, la creatività, l’accoglienza e la passione, e si realizza in un grande abbraccio, a rappresentare i fil rouges che uniscono la Romagna: una firma autografa garanzia di identità, che si sviluppa dolce e rotonda, a raccontare una terra attraversata da alture e pianure e che si specchia nel mare.