Ducati costruisce emozioni.
Le moto più affascinanti del mondo sono il frutto dell’impegno nelle competizioni e sono l’espressione più pura di tecnica raffinata, design inconfondibile e passione per la moto.
Ducati è orgogliosa testimone del Made in Italy, l’essenza dello stile italiano si manifesta nelle linee di ogni moto.
Forme sinuose, slanciate e seducenti, per uno stile senza tempo che diventa un punto di riferimento inarrivabile.
Superbike, Monster, Streetfighter, Hypermotard, Multistrada e il nuovissimo Diavel rappresentano in oltre 60 paesi di tutti il mondo il sogno dei motociclisti più appassionati. Il sistema desmodromico di comando delle valvole, il telaio a traliccio in tubi d'acciaio, il motore bicilindrico a L, e l'inconfondibile “sound” del motore, sono i segni distintivi che affermano l'unicità di una Ducati.

Il palmares di vittorie conquistate dalle nostre moto è il sigillo che testimonia il valore della nostra filosofia costruttiva: nel Campionato Mondiale Superbike, Ducati ha conquistato 15 degli ultimi 18 titoli mondiali piloti e ben sedici titoli costruttori, mentre nel 2007 in MotoGp, a meno di quattro anni dal debutto, la nostra Desmosedici GP7 ha dominato il mondiale piloti e costruttori.
Ma il legame che nasce nei circuiti e unisce i Ducatisti di tutto il mondo all’azienda, supera qualunque confine; si identifica nei Desmo Owners Club, i DOC, una vera e propria tribù che fa della passione rossa la propria bandiera. I Ducatisti si ritrovano in circuito, agli eventi, al World Ducati Week ma anche su Ducati.com, visitato da oltre 12 milioni di appassionati all'anno.

Ducati è un sogno nato a Bologna nel 1926 e raccontato dal Museo Ducati.
Un luogo dove esplorare le gesta di moto e piloti leggendari, dove respirare una passione sincera per le prestazioni e per l’eccellenza; per aprire nuove strade, correre veloci e scrivere la storia.

http://www.ducati.it/