Rimini Fiera


La nostra storia
Rimini Fiera SpA, da oltre 60 anni, opera con un ruolo primario, sul mercato interno e su quello internazionale. Con manifestazioni ad alta specializzazione (41 tra annuali e biennali, 11 delle quali internazionali, per la maggior parte organizzate direttamente), presidia importanti distretti economici, valorizzati nelle business unit; Wellness, Food & Beverage & Consumer; Green, Technology & Entertainment; Tourism & Transport. Presidia inoltre il mercato congressuale gestendo con la business unit Event & Conference il Palacongressi di Rimini.
La nostra mission
Creare valore per i nostri azionisti e stakeholders realizzando eventi di incontro efficace tra domanda ed offerta a costi competitivi per i nostri clienti.


Noi:
• offriamo agli operatori economici di ogni parte del mondo occasioni di incontro e opportunità d´affari, attraverso un servizio globale, efficiente e di elevata qualità;
• miriamo a raggiungere la sempre più elevata soddisfazione del cliente e la migliore qualità dell´ambiente di lavoro,
• sviluppiamo all´interno del territorio in cui operiamo occasioni di crescita economica ed imprenditoriale.

 

I numeri
Il bilancio consuntivo 2015 vede salire il fatturato del Gruppo Rimini Fiera a 74,9 milioni di euro (+10,1% rispetto al 2014), con un mol di 12 milioni (che si attesta sui livelli del 2014 nonostante l´annualità "dispari" senza Tecnargilla e IBE)  e un utile netto di 3,7 milioni di euro.
Nel 2015, Rimini Fiera ha visto in calendario 41 manifestazioni totalizzato 8.525 espositori, 141 i  congressi e gli eventi ospitati. L´attività di Rimini Fiera ha generato sul territorio oltre 2 milioni di presenze.


Per saperne di più visita:
http://www.riminifiera.it